Home Notizie Azioni Facebook: ecco il motivo per cui sono crollate!

Azioni Facebook: ecco il motivo per cui sono crollate!

0
CONDIVIDI

Azioni Facebook: le iniziative da un miliardo di dollari, a quanto pare, non sono più impressionanti come una volta.

Facebook (NASDAQ:FB) ha certamente avuto i suoi giorni di gloria come azienda e come titolo, ma non possiamo contare Giovedì 15 Luglio fra quei giorni. Il gigante dei social media è crollato per gran parte della giornata, finendo per assestarsi ad un calo marginale di poco meno dell’1%. Una nuova grande iniziativa aziendale non è stata apprezzata dagli investitori.

Mercoledì, il CEO Mark Zuckerberg ha annunciato in un post sulla sua pagina Facebook che la società sta istituendo un fondo di 1 miliardo di dollari USD per i creatori di contenuti. Queste sovvenzioni saranno fornite a persone che fanno contenuti sia per Facebook che per Instagram.

“Vogliamo costruire le migliori piattaforme per milioni di creatori. Investire in creatori non è una novità per noi, ma sono entusiasta di espandere questo lavoro nel tempo. presto maggiori dettagli.”

Questo è quanto ha scritto Mark Zuckerberg nel suo post Facebook.

L’obiettivo ovvio di Facebook è quello di ispirarsi a siti di contenuti speciali come Tiktok e Clubhouse, molto popolari soprattutto tra i più giovani. Gli investitori potrebbero aver percepito l’ingresso di Facebook in questi spazi (video/chat) come una grande spesa a lungo termine; la loro reazione molto tiepida indica inoltre un dubbio su questo investimento.

Comprare azioni Facebook conviene?

Nonostante il calo momentaneo le azioni Facebook sono ancora un ottimo investimento.

Potete comprare le azioni Facebook (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Robinhood: comprarle quando ci sarà l’IPO?
    Articolo successivoAzioni Walt Disney: ecco perché comprarle a Luglio 2021!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here