Home Notizie Azioni Lululemon Athletica: ecco perché hanno raggiunto un nuovo picco!

Azioni Lululemon Athletica: ecco perché hanno raggiunto un nuovo picco!

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 10 Settembre, 2021 di Giulia M.

Giovedì, le azioni Lululemon Athletica (NASDAQ: LULU) sono passate da +10,5% ad un nuovo picco di chiusura di $420,71. Il picco è dovuto al rilascio dei risultati del secondo trimestre da parte del noto rivenditore di abbigliamento atletico.

Cos’è successo?

Il fatturato netto di Lululemon è salito del 61% rispetto al 2020, a ben 1,5 miliardi di dollari, gli acquirenti stanno tornando in massa ai suoi negozi.

Le vendite nei negozi gestiti dalla società sono infatti salite del 142% a 695,1 milioni di dollari, segnando un netto rimbalzo dalla pandemia. Quando le chiusure dei negozi legate al coronavirus pesavano pesantemente sui suoi risultati.

“Le prestazioni nel Q2 sono state guidate da una forte risposta alla nostra offerta di prodotti, abbiamo migliorato la produttività nei nostri negozi e la nostra posizione online.” 

Questo è quanto ha detto il CFO Meghan Frank in un comunicato stampa.

Meglio ancora, Lululemon sta diventando più redditizio in quanto scala la sua base di reddito. I margini lordi e operativi sono migliorati rispettivamente di 3,9 e 6,3 punti percentuali, al 58,1% e al 20,1%. Il risultato operativo del rivenditore, a sua volta, è salito 134% a $291 milioni.

Tutto sommato, gli utili aggiustati di Lululemon per azione sono aumentati del 123% a $1.65. Questo era ben al di sopra delle stime di Wall Street per l’EPS rettificato di $1.19.

Azioni Lululemon Previsioni

Questi forti risultati hanno spinto Lululemon a migliorare le sue prospettive finanziarie per l’intero anno. La gestione ora si aspetta che la società generi un fatturato netto di $ 6,19 miliardi nel 2021 fiscale.  Questo è un grande aumento rispetto le previsioni precedenti.

Lululemon Athletica è davvero una società dall’enorme potenziale e che si sta ben riprendendo dal Covid-19. L’obiettivo futuro è proprio quello di rafforzare sempre più sia i negozi fisici che l’e-commerce.

Come comprare azioni Lululemon?

Potete comprare le azioni Lululemon Athletica (frazionate o non) sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi gratuitamente alla piattaforma: Clicca qui per registrarti gratis ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $50 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 50€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • ➥ Inizia
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here