Home Notizie Azioni NVIDIA: comprarle prima del frazionamento azionario?

Azioni NVIDIA: comprarle prima del frazionamento azionario?

0
CONDIVIDI

Azioni NVIDIA: questo gigante tecnologico continuerà la sua incredibile crescita ora che le sue azioni saranno accessibili ad un gruppo più ampio di investitori?

Il 26 Maggio, la società NVIDIA (NASDAQ: NVDA) ha annunciato sia i suoi utili del primo trimestre sia il piano dettagliato per avviare un frazionamento azionario 4-per-1 il 19 Luglio. Le azioni sono salite più del 21% in seguito all’annuncio.

Molti investitori si stanno ora chiedendo se conviene comprare azioni Nvidia prima del frazionamento, dato che un maggior numero di investitori sarà in grado di permettersi queste azioni e ci sarà di conseguenza un aumento della domanda.

Gli azionisti hanno inoltre approvato un aumento del numero totale di azioni autorizzate da 2 a 4 milioni. Questo migliorerà anche la liquidità dell’azienda, dal momento che le azioni possono essere acquistate e vendute ad un prezzo più ragionevole.

L’imminente frazionamento rende il titolo Nvidia molto attraente ma c’è un altro motivo per cui dovreste comprarlo.

Azioni Nvidia: ecco perché comprarle!

Il frazionamento azionario è il quinto nella storia di NVIDIA. Con il frazionamento che avrà luogo a Luglio gli investitori riceveranno 4 azioni NVIDIA per ogni azione NVIDIA posseduta. Anche il prezzo delle azioni verrà dunque diviso per quattro.

Il motivo del frazionamento è proprio la volontà di rendere le azioni più accessibili.

Gli investitori però non dovrebbero mai acquistare azioni di una società semplicemente perché ha avviato una divisione delle azioni. Il frazionamento infatti non comporterà necessariamente un aumento di prezzo nel lungo periodo.

Nonostante questo, ci sono molte altre ragioni per cui comprare azioni NVIDIA. L’azienda ha risultati ottimi ed una grande prospettiva di crescita futura.

I ricavi del primo trimestre di NVIDIA sono saliti dell’84% dal 2020 e i suoi utili per azione sono saliti del 106%. I ricavi nel segmento dei giochi sono saliti del 106% grazie alla forte richiesta per le unità di elaborazione grafica (GPU) all’avanguardia utilizzate dai giocatori.

I suoi ricavi datacenter sono cresciuti del 79% dal 2020 a causa di una tendenza crescente nell’utilizzo dei processori avanzati NVIDIA per cloud computing di potenza, data center e intelligenza artificiale (AI).

Il forte business della società, e non la sua prossima divisione azionaria, è ciò che rende NVIDIA un titolo convincente da possedere a lungo termine.

Come comprare queste azioni?

Potete comprare le azioni NVIDIA sul broker eToro. Per comprare le azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Redfin: quale sarà il valore del titolo fra 5 anni?
    Articolo successivoAzioni Biotech: Cerevel Therapeutics Holdings alle stelle!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here