Home Notizie Azioni Social Media: eccone una con un ottimo potenziale!

Azioni Social Media: eccone una con un ottimo potenziale!

0
CONDIVIDI

Azioni Social Media: questa non è la più grande compagnia di social media sul mercato, ma potrebbe avere un sacco di spazio per crescere.

Pinterest (NYSE:PINS) è un social media unico al mondo. Piuttosto che sulla vita delle persone, Pinterest è incentrato sui contenuti (foto, immagini e video) pubblicati dagli utenti. Le azioni della società sono schizzate in seguito alla pandemia Covid-19 e ad oggi valgono circa $75.

Vediamo insieme quale futuro si prospetta per Pinterest e come comprare le sue azioni!

Azioni Social Media: Pinterest (NYSE:PINS)

Pinterest è un social relativamente giovane che si caratterizza, rispetto agli altri social media, per l’assenza di contenuti negativi. Su Pinterest si trovano immagini di ogni genere, dal tutorial su come fare una torta all’outfit per uscire.

Pinterest ha una larga base di utenti ma deve trovare il modo di monetizzare meglio. Gli analisti sono positivi sul titolo e sostengono che la società abbia un buon margine di crescita sia negli Stati Uniti che all’estero.

Pinterest deve crescere soprattutto all’estero, dove guadagna circa un decimo di quanto guadagna dal cliente medio negli Stati Uniti. L‘80% della base di utenti è infatti collocata negli USA.

È pur vero che anche Facebook (NASDAQ:FB) ha un grande divario tra la monetizzazione degli Stati Uniti e quella del resto del mondo. Pinterest ha però un sacco di spazio per ridurre questo divario e crescere di almeno 4/5 volte.

Pinterest ha un modello di business molto interessante. La società ha infatti il potenziale di diventare un vero e proprio e-commerce, deve solo capire come muoversi. Tantissime persone vedono una cosa su Pinterest e poi la comprano online.

Pinterest sta già collaborando con Shopify (NYSE:SHOP) per permettere agli utenti di creare “PIN” e cose del genere. Siamo davvero curiosi di scoprire dove arriverà questa società negli anni!

Come comprare azioni Pinterest?

Potete comprare le azioni Pinterest, o altre azioni social media, sul broker eToro. Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

     

     

     

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni PayPal: cosa aspettarsi dai prossimi Earnings?
    Articolo successivoAzioni AMD: è troppo tardi per aggiungerle al portafoglio?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here