Home Notizie Azioni Tesla: Cosa aspettarsi dai dati trimestrali del Q2 2021?

Azioni Tesla: Cosa aspettarsi dai dati trimestrali del Q2 2021?

0
CONDIVIDI

Azioni Tesla: gli analisti si aspettano una crescita a tre cifre rispetto al 2020, è una stima realistica?

Generalmente le case automobilistiche rilasciano i loro dati trimestrali di vendita entro metà Luglio. Tesla (NASDAQ: TSLA) sarà una delle case automobilistiche più seguite quest’anno, questo perché gli investitori vogliono sapere se l’azienda sarà in grado di mantenere la sua rapida crescita.

Già nei prossimi giorni l’azienda potrebbe rilasciare un comunicato.

Inoltre, l’aggiornamento sulle vendite di Tesla probabilmente sarà un buon indicatore per comprendere  se l’azienda è riuscita ad aumentare le sue vendite più del 50% rispetto all’anno precedente.

Azioni Tesla: cosa aspettarsi dal Q2?

Nel Q1 2021 Tesla ha superato le aspettative, vendendo circa 185.000 veicoli, ovvero una crescita del 109% rispetto al 2020.

Per questo motivo gli investitori si aspettano risultati eccellenti anche nel Q2. Gli analisti hanno stimato per il Q2 vendite pari a 200.000 veicoli ed una crescita del 120% rispetto al 2020.

Questa è una stima particolarmente rialzista data la carenza di approvvigionamento globale ed i conseguenti colli di bottiglia logistici. Nonostante questi problemi globali, la stima rialzista è molto probabilmente dovuta alle ottime prospettive di crescita della società, che si aspetta un miglioramento della produzione ed alti livelli di domanda.

Il noto CEO Elon Musk ha inviato una e-mail ai dipendenti intorno a metà Giugno dicendo:

“stiamo ANDANDO bene, ma i prossimi 12 giorni saranno super importanti per la produzione e la consegna di questo trimestre.

Questa frase resta però troppo vaga per fare già delle stime sulle vendite e sugli utili dell’azienda.

Un elemento chiave per gli investitori sarà il rapporto trimestrale sugli utili, di solito rilasciato nella seconda metà di Luglio. Per anni, Tesla ha beneficiato di una domanda in rapida crescita, tanto che la capacità del costruttore automobilistico di aumentare la produzione è stata in gran parte il suo principale collo di bottiglia.

Come comprare queste azioni?

Gli investitori e gli analisti sono molto positivi sul futuro di Tesla.

Potete comprare queste azioni sul broker eToro. Le azioni Tesla adesso valgono circa $680 ma su eToro potete anche investire in azioni frazionate e dunque investire in Tesla meno di $680.

Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteMigliori azioni di Luglio 2021 | Ecco i 3 titoli da comprare subito
    Articolo successivoeToro: il broker diventa lo sponsor principale dell’AS Monaco!
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here