Home Notizie Azioni Tesla: ecco perché sono aumentate di valore Lunedì!

Azioni Tesla: ecco perché sono aumentate di valore Lunedì!

1
CONDIVIDI

Azioni Tesla: potrebbe il richiamo del produttore di auto elettriche in Cina in realtà essere una cosa buona?

Le azioni di Tesla (NASDAQ: TSLA) sono schizzate Lunedì 28 Giugno 2021 fino al 3,4%.

Il guadagno del titolo stranamente è avvenuto dopo l’annuncio di un ritiro volontario di quasi 300.000 veicoli in Cina. Vediamo insieme il perché dell’aumento!

Azioni Tesla: perché sono schizzate?

L’organizzazione cinese per la sicurezza dei veicoli, State Administration for Market Regulation (SAMR), ha annunciato durante il fine settimana che Tesla ha richiamato volontariamente oltre 285.000 veicoli nel paese.

Ci è stato un problema con il sistema driver-assist Tesla nei suoi Modelli 3 e Y, ovvero che potrebbe essere accidentalmente acceso o spento in particolari circostanze.

Anche se questo è considerato un richiamo, i proprietari non dovranno prendere le loro auto ad una stazione di servizio. Il ritiro è stato giustificato come un aggiornamento software remoto.

Si potrebbe pensare che la rapida correzione tramite un aggiornamento software metta i riflettori sulla prodezza software della società. Questo potrebbe impressionare non solo gli investitori, ma anche i consumatori cinesi!

Il forte guadagno del titolo di Lunedì si aggiunge così al suo recente slancio. Le azioni sono a circa +20% dal 3 Giugno. Tuttavia, il titolo è ancora sostanzialmente giù rispetto al massimo storico di circa $ 900.

Gli investitori potranno ottenere informazioni sulle recenti performance di Tesla quando l’azienda riporterà i risultati del secondo trimestre il mese prossimo. Il rapporto è di solito rilasciato nella seconda metà di luglio.

Come comprare queste azioni?

Potete comprare queste azioni sul broker eToro. Le azioni Tesla adesso valgono circa $688 ma su eToro potete anche investire in azioni frazionate e dunque investire in Tesla meno di $688.

Per comprare queste azioni sul broker dovrete solo:

  1. Registrarvi alla piattaforma: Clicca qui per registrarti ad eToro
  2. Fare pratica con la Demo gratuita
  3. Depositare l’importo minimo di $200 (circa 164 euro) tramite carta di credito/debito o bonifico
  4. Cercare le azioni nella barra di ricerca
  5. Cliccare su “Investi
  6. Scegliere quanto investire e cliccare su “Compra” senza attivare la LEVA (così facendo investirete nelle azioni vere e proprie e non nei CFD, di conseguenza riceverete anche i dividendi)
Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

     

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteGuerra delle auto a batteria: ecco 3 titoli da non lasciarsi sfuggire
    Articolo successivoAzioni Redfin: quale sarà il valore del titolo fra 5 anni?
    Giulia è una figura rinomata nell'ambito della scrittura e del copywriting, con una formazione accademica che la distingue come un'eccellenza in vari settori, con particolare focus sul mondo della finanza e degli investimenti. Con anni di esperienza alle spalle e numerosi attestati di competenza, ha affinato le sue abilità nel trasmettere concetti complessi in modo chiaro e accessibile. La sua vasta esperienza nel settore le ha permesso di emergere come una voce autorevole, contribuendo con articoli e guide professionali che combinano competenza tecnica e capacità comunicative. Ora, con oltre un decennio di pratica alle spalle, Giulia canalizza tutta la sua competenza nella creazione di contenuti scritti di alta qualità, rivolti a un pubblico interessato agli investimenti e alla finanza, offrendo una guida affidabile e professionale per chiunque desideri navigare in questo complesso panorama.

    1 commento

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here