Home Notizie Piazza Affari vola: ecco i 3 titoli migliori su cui investire subito

Piazza Affari vola: ecco i 3 titoli migliori su cui investire subito

0
CONDIVIDI

La ripresa delle Borse sembra finalmente iniziare ad ingranare e Piazza Affari vola, con un Ftse Mib che chiude in salita del +0,52%.

Si tratta di un risultato decisamente incoraggiante, soprattutto se tiene conto che la crescente diffusione della variante delta del Covid-19, continua ad influenzare pesantemente l’andamento di quasi tutte le Borse.

Ad influenzare l’ascesa c’è sicuramente la spinta dei colossi bancari, oltre ai record toccati dall’indice S&P, che inevitabilmente influenza l’andamento di tutte le borse mondiali.

Inutile dire che i titoli non stanno performando tutti allo stesso modo. Al momento i titoli che stanno guidando l’indice Mib in positivo sono 3, quindi non resta che scoprirli subito.

Piazza Affari vola: ecco da chi viene la spinta

Tra le blue chip di Piazza Affari è il settore finanziario non è l’unico a fare da padrone. Vediamo subito chi di chi si tratta e perché conviene aggiungerle subito in portafoglio.

Azimut

Azimut Holding (AZM.MI) è la più grande società di gestione patrimoniale e consulenza finanziaria in Italia.

Da oltre trent’anni azimut offre assicurazioni sulla vita, gestione individuale del portafogli di investimento e servizi di consulenza per la pianificazione finanziaria.

Di recente la società si è specializzata anche in investimenti nel settore digitale, scelta che ha contribuito ad una crescita del 35,63% nell’ultimo anno ed un +o,98% solo nell’ultimo mese.

Interpump

Interpump Group (IP.MI) è la compagnia italiana specializzata nella produzione di pompe ad acqua e valvole oleodinamiche, ad alta ed altissima precisione.

Il gruppo opera a livello internazionale e dispone di stabilimenti produttivi in: Italia, Stati Uniti, Germania, Cina, India, Brasile, Bulgaria e Romania.

Oltre che nel Ftse Mib, Interpump è quotata anche sull’indice Ftse Italia STAR della Borsa di Milano, che ha contribuito a far salire con una crescita azionaria dell’88,43% negli ultimi 12 mesi.

Intesa Sanpaolo

Chiudiamo il podio con Intesa Sanpaolo (ISP.MI) il gruppo bancario nato dalla fusione di 2 grandi banche italiane: Sanpaolo IMI e Banca intesa.

Ad oggi intesa Sanpaolo rappresenta il primo gruppo bancario in Italia, sia per numero di sportelli che per quota di mercato.

Le azioni Intesa oltre ad essere quotate nell’indice Ftse Mib,  rientrano anche nell’Euro Stoxx 50 e nell’Euro Stoxx 50 Bank.

Solo nell’ultimo anno sono cresciute del 37%, regalando ai propri azionisti una performance tutt’altro che trascurabile.

Note Finali

Se oggi Piazza Affari vola in Borsa una buona parte del merito va alle società che abbiamo appena analizzato.

Viste le loro caratteristiche oltre che le performance degli ultimi 12 mesi, è facile intuire che si tratta di ottime opportunità di investimento, sia oggi che per il futuro.

Resta solo da chiarire un ultimo ma importante dettaglio: Qual è il modo ottimale per investire nelle migliori blue chip italiane?

Una buona alternativa viene fornita da eToro, il Broker numero 1 nel social trading, che permette la negoziazione di Azimut, Interpump ed Intesa Sanpaolo con i CFD.

I vantaggi di preferire i CFD rispetto all’acquisto azionario tradizionale sono davvero tanti. Di sicuro i più importanti sono la possibilità di negoziare a zero commissioni fisse e la possibilita di guadagnare anche se i prezzi scendono grazie alla vendita allo scoperto.

La piattaforma eToro fornisce infine anche un ulteriore vantaggio: il Copy Trading. Grazie a questa funzionalità di trading automatico, è possibile copiare fedelmente e senza costi, gli investimenti ed i profitti dei migliori trader della piattaforma.

Ecco il link per accedere alla piattaforma ed iniziare ad investire anche con il Copy Trading sulle migliori blue chips italiane:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni Biotech: Cerevel Therapeutics Holdings alle stelle!
    Articolo successivoMigliori azioni di Luglio 2021 | Ecco i 3 titoli da comprare subito
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here