Home Notizie Visa acquista Tink: ora è un buon momento per comprare i suoi...

Visa acquista Tink: ora è un buon momento per comprare i suoi titoli

0
CONDIVIDI

Visa ha appena finalizzato l’acquisto di Tink, la fintech svedese integrata con oltre 3.400 banche e istituti finanziari in Europa.

La trattativa che ha permesso alla società emittente di carte di credito di acquisire il 100% della piattaforma europea di open banking, si è conclusa con un accordo del valore di 1,8 miliardi.

Per Visa non si tratta del primo tentativo per ampliare il suo mercato e rafforzare la sua posizione di mercato. Solo pochi mesi fa la società ha infatti tentato un accordo anche con la  rivale americana Plaid.

Un accordo del valore di 5,3 miliardi che Visa ha annullato, per evitare una causa antitrust da parte del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti.

Ma cerchiamo di capire meglio qual è l’obiettivo di Visa e dei suoi tentativi di acquisto, ma soprattutto che impatto avrà l’acquisizione di Tink sui suoi titoli.

Perché Visa ha acquistato Tink?

Visa è già la più grande società di elaborazione dei pagamenti al mondo. Aggiungere servizi fintech in rapida crescita alle sue attività di pagamento, non fa altro che:

  • aumentare ulteriormente il suo controllo sulle diverse modalità di pagamento
  • eliminare potenziali concorrenti che ne minacciano il predominio

In buona sostanza con l’acquisizione di Plaid, Visa avrebbe soddisfatto entrambe le finalità, acquisendo una piattaforma di pagamento che ha tutte le potenzialità per sottrarle clienti.

Questo potere è stato però ritenuto eccessivo da parte del Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti, che ha denunciato Visa all’antitrust.

Visa ha negato di aver tentato di eliminare un potenziale concorrente, ma ha di fatto bloccato l’accordo con Plaid per eliminare il contenzioso.

Si è quindi rivolta oltreoceano, acquisendo Tink e la sua piattaforma di open banking oltre a 250 milioni di clienti bancari in tutta Europa.

Cosa succederà ai titoli Visa con l’acquisto di Tink?

Ci sono buone possibilità che il prezzo delle azioni di visa inizino a salire ancora più rapidamente rispetto al passato.

Già prima dell’accordo le performance azionarie di Visa erano tutt’altro che trascurabili. Nell’ultimo anno il prezzo dei titoli della società è lievitato da $146,83 agli attuali $234,96.

Un incremento del 60,89%, che potrebbe ulteriormente ampliarsi proprio grazie a Tink.

La fintech svedese fondata nel 2012, va ad aggiungere ai numerosi prodotti offerti da Visa. Servizi innovativi che permettono alle banche di condividere i dati dei clienti più facilmente e più rapidamente.

Note finali

Le premesse affinché Tink porti ancora più in alto il prezzo delle azioni Visa, ci sono tutte.

Questo significa che comprare azioni Visa in questo momento, può davvero essere un ottima opportunità di sfruttare al meglio la potenziale ascesa.

Non resta che da chiarire un ultimo dettaglio: Qual’è il modo migliore per comprare azioni Visa? Una soluzione semplice e profittevole viene fornita da eToro.

La Piattaforma eToro, oltre ad operare senza costi fissi e con spread decisamente convenienti, offre la possibilità di negoziare i titoli Visa con i CFD.

Grazie ai CFD ed alla possibilità di vendere allo scoperto, è possibile ottenere profitti anche se il valore delle azioni Visa non dovessero rispettare le rosee aspettative stimate.

In più la piattaforma eToro mette a disposizione una funzionalità di trading del tutto esclusiva: il Copy Trading.

Grazie al Copy Trading chiunque si registra su eToro ha la possibilità di copiare investimenti e profitti dei migliori trader della piattaforma, i modo del tutto automatico e gratuito.

Questa funzionalità è disponibile anche su conto demo. Per metterla alla prova non resta altro da fare che accedere su eToro ed iniziare a investire.

Ecco il link per creare subito il proprio account eToro:

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteAzioni da comprare: ecco un titolo che potrebbe raddoppiare!
    Articolo successivoAzioni Facebook: l’azienda si prepara a dominare la realtà virtuale!
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here