Home Forex & Trading online The News Spy truffa o funziona? Tutta la verità e le alternative...

The News Spy truffa o funziona? Tutta la verità e le alternative più sicure

1
CONDIVIDI

Stanco di fare trading online essendo costretto a fare lo slalom tra le fregature? Ebbene, siamo qui per aggiungere, purtroppo, un nuovo ostacolo: The News Spy.

Così come abbiamo già avuto modo di commentare decine di volte su questo sito – ricorda, ad esempio, i nostri focus su Bitcoin Rush, Bitcoin Era o CryptoKartal – anche The News Spy appartiene al triste novero di siti internet che promettono qualcosa che non funziona.

Prima di approfondire ulteriormente la conoscenza con The News Spy, ti ricordiamo pertanto che se vuoi fare del trading online in modo sicuro, e vuoi sfruttare le più innovative pratiche per compiere i tuoi investimenti finanziari sul web, non puoi che farlo ricorrendo al servizio di broker regolamentati e affidabili come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Ad ogni modo, non anticipiamo troppe conclusioni e occupiamoci nel dettaglio di cos’è The News Spy, arrivando a capire se funziona o è una truffa, e che cosa puoi fare per poter fare del trading online senza fregature.

Cos’è The News Spy

Nell’approfondimento di oggi parleremo di The News Spy, un misterioso software che, apparentemente, vuole farti diventare ricco in pochi giorni e senza alcun tipo di esperienza nel settore delle criptovalute.

Insomma, una vera e propria manna dal cielo: grazie a The News Spy sarai infatti in grado di generare migliaia di euro al mese, comodamente da casa tua, o ovunque ti trovi, grazie al fatto che il software di questo operatore è in grado di intercettare le migliori opportunità di mercato, investendo i tuoi soldi nelle posizioni più profittevoli.

Ma è veramente così? Naturalmente, quanto sopra è solo quello che ti dicono le persone che stanno dietro il sito web del software The News Spy, ma non possiamo sapere se tutto ciò che dicono sia o meno completamente vero.

Proprio per questo motivo abbiamo deciso di realizzare questa recensione, scoprendo tutta la verità su ciò che sta realmente dietro a questo operatore. Vedremo insomma come funziona The News Spy, quale sia il suo reale obiettivo e perché, premettiamo fin da questa parte introduttiva, è bene stare alla larga da questo operatore!

the-news-spy

Come funziona The News Spy?

Stando a quanto sostengono i promotori di The News Spy, il proprio programma è un software che dovrebbe aiutarti a diventare un milionario in modo semplice e veloce grazie alla sua incredibile piattaforma, facile da usare: gli organizzatori di The News Spy sostengono che non dovrai passare più di qualche minuto davanti al tuo computer considerato che, mentre sei in qualsiasi parte del mondo, sarà il software a fare tutto il lavoro “sporco”, scandagliando il mercato alla ricerca delle migliori opportunità e investendo nel migliore dei modi i tuoi soldi.

Ebbene, già da questa breve premessa sembrano esserci tutti i requisiti di una bella fregatura o, per lo meno, di una grande sfiducia: nessuno può prometterti di farti diventare milionario in poche settimane, considerato che non esistono investimenti con risultati certi (e così straordinari!) senza rischi.

Come abbiamo più volte avuto modo di replicare in queste pagine, nei tanti nostri approfondimenti sul tema degli investimenti con soldi facili, nessuno può prometterti di farti diventare una persona milionaria in poche settimane, investendo solo 10 minuti al giorno, senza pericoli.

Una simile affermazione è un chiaro segnale di sospetto sulla reale sostanza di questo progetto, e dovrebbe essere sufficiente per tenersi alla larga da The News Spy.

Purtroppo, però, non tutti sembrano essere sufficientemente consapevoli di ciò, e sono molte le persone che hanno ceduto alla tentazione di credere a The News Spy, finendo con il versare il proprio denaro all’interno di questa piattaforma.

Il risultato? Non solo non hanno guadagnato nulla ma, secondo le testimonianze che sono giunte nella nostra redazione, nessuno è riuscito a rientrare in possesso di quanto versato. Non certo un buon biglietto da visita!

The News Spy truffa?

Ma allora possiamo parlare di The News Spy come se fosse una truffa? Naturalmente, no.

Solamente una sentenza della magistratura potrà infatti affermare ufficialmente che siamo di fronte a una vera e propria frode.

Per il momento, invece, ciò che possiamo fare è condividere con te e con tutti i nostri lettori i segnali di pericolo che ci hanno convinto che di The News Spy non ci si possa fidare e che, se vuoi fare del trading online con le criptovalute o con altri strumenti finanziari, dovresti farlo con broker regolamentati come eToro (clicca qui per il sito ufficiale).

Ma quali sono questi segnali?

Oltre al principale, di cui abbiamo parlato (promesse irrealizzabili di guadagni facili e senza fatica!), sono numerosi gli indizi che ci consentono di allontanarci rapidamente da The News Spy

Innanzitutto, non ci sono spiegazioni sul funzionamento di The News Spy. Se visiti il sito web del software The News Spy potrai vedere che nella loro homepage è presente un video che dura circa un minuto e mezzo e… è totalmente inutile. Non ci fornisce spiegazioni su cosa dovremmo sapere su di loro, su come funziona, su quali siano le credenziali, e così via.

Peraltro, il sito web del software The News Spy non ha alcuna identificazione: è un sito web anonimo e non risulta essere possibile contattare uffici o sedi di riferimento. Non c’è alcuna sezione Contatti o Assistenza.

Come se non bastasse, la pagina dedicata alle testimonianze dei clienti ci sembra essere montata ad arte. I video delle persone che hanno già aderito al software e le loro esperienze appaiono essere non credibili, con la conseguenza di farci ritenere che, in fondo, si tratti di attori con esperienze create ad hoc per poter ingannare gli inconsapevoli investitori.

Infine, elemento ancor più importante, parliamo di un operatore che non è regolamentato da authority europee, e che probabilmente ha sede in qualche paradiso fiscale dove la normativa in proposito è molto più flessibile…

the-news-spy

Come fare trading online

Ma allora come puoi fare trading online in modo sicuro e senza pericoli di trappole?

La risposta è semplice, e ne abbiamo parlato in più occasioni nelle scorse righe: quel che devi fare è utilizzare i servizi di un broker regolamentato, che possa garantirti le migliori sicurezze nelle tue attività di investimento finanziario.

Solamente ricorrendo a un broker regolamentato, infatti, potrai garantirti tutte le tutele che sono indotte dall’appartenenza del broker a una serie di regole europee che mirano a verificare la stabilità del servizio di questo operatore, come ad esempio i requisiti patrimoniali o quelli di servizio nei confronti dell’utenza.

Insomma, ricorrere al servizio di un broker regolamentato è il miglior modo per poter entrare nel mondo del trading online dalla porta principale, evitando di cadere vittima di operatori poco seri.

Naturalmente, in tale ambito le opportunità che ti saranno concesse sono davvero numerose. Tuttavia, il broker che ci sentiamo di consigliarti per poter muovere i tuoi passi negli investimenti finanziari online è eToro (sito ufficiale), un broker che probabilmente già conosci per il suo ruolo di leader assoluto nel social trading e nel copy trading

eToro, infatti, non è solamente un broker in grado di assicurarti una piattaforma di trading semplice e intuitiva, dalle tante occasioni di personalizzazione. eToro è anche (e per certi utenti, soprattutto), un operatore che ti permetterà di fare del trading copiando quello che fanno gli investitori più esperti. Ma in che modo?

Copytrading di eToro

Il copytrading di eToro ha un funzionamento davvero molto semplice: il concetto alla base del suo meccanismo è che tu possa copiare quello che fanno uno o più trader presenti nella community dello stesso broker, partecipando ai loro profitti (e – ahinoi – anche alle loro perdite).

Una volta che ti sarai iscritto gratuitamente a eToro cliccando qui, non dovrai far altro che entrare nella piattaforma di investimento con le tue credenziali, recarti nella sezione Persone e, qui, selezionare i trader che vuoi copiare, sulla base dei rendimenti ottenuti, degli strumenti finanziari negoziati e di altre caratteristiche come – tra le principali – il loro profilo di rischio.

Decisi i trader che desideri seguire, non dovrai far altro che indicare al broker quanto capitale vuoi impiegare per il copytrading, e cliccare sul pulsante di conferma. A quel punto, tutte le operazioni che saranno poste in essere dai trader copiati verranno replicate anche all’interno del tuo portafoglio.

Evidentemente, il copy trading non è una garanzia di profitti! Anche il trader più esperto e con i migliori rendimenti passati, potrebbe infatti andare incontro a una serie di perdite piuttosto consistenti.

Avvicinati pertanto a questa modalità di investimento con la giusta consapevolezza, intendendola come una buona opportunità per poter diversificare il tuo trading e poter migliorare la tua conoscenza in materia, ed evitando di ritenerla come la soluzione di tutti i tuoi problemi finanziari.

Ti ricordiamo infine che puoi fare copytrading anche in modalità demo. Tutto quello che devi fare è aprire un conto dimostrativo cliccando qui: potrai in questo modo sperimentare la bontà e la qualità del servizio di eToro senza alcun pericolo, visto e considerato che il capitale che verrà utilizzato a tale scopo non sarà il tuo, ma sarà costituito da un plafond di valuta virtuale che il broker ti metterà gratuitamente a disposizione, proprio per poter effettuare tutte le transazioni che desideri in completa libertà!

Clicca qui per aprire un conto di trading gratis con eToro (sito ufficiale)!

Conclusione

Considerato quanto sopra, non possiamo che giungere a condividere con te e con tutti i nostri lettori alcune valutazioni conclusive su The News Spy e sul trading online.

the-news-spy

La principale conclusione che possiamo trarre su The News Spy è quella di stare alla larga da questo software, perché non c’è alcuna possibilità che possa funzionare. Come più spesso abbiamo avuto modo di sottolineare in questa recensione e in tanti altri focus su queste piattaforme, infatti, nessuno può darti la certezza di diventare una persona milionaria con investimenti finanziari che hanno ritorno di migliaia di euro alla settimana!

Il senso di The News Spy ci sembra essere piuttosto chiaro: millantare incredibili promesse al fine di far cadere nella propria trappola dei risparmiatori inconsapevoli di come funzioni, in effetti, il mondo degli investimenti finanziari. Purtroppo per loro, appare chiaro che una volta versato il proprio capitale all’interno delle casse di questo operatore, i soldi sono probabilmente destinati a scomparire per sempre.

Di contro, se vuoi effettuare del trading online in maniera seria e sicura, l’unica cosa che puoi fare è quella di aprire un conto di trading presso un broker regolamentato come eToro, che possa permetterti di entrare nei mercati finanziari in maniera lecita e serena, senza correre il pericolo di finire nelle braccia di un operatore poco trasparente e, nella peggiore delle ipotesi, truffaldino.

In questa fase finale del nostro approfondimento su The News Spy non possiamo che domandarti una piccola cortesia che, siamo certi, sarà di grande gradimento da parte di tutti i tuoi contatti: condividi questo articolo con i tuoi amici, parenti, colleghi e conoscenti, diffondendo l’url dell’approfondimento via email o attraverso i tuoi profili social.

A te costerà pochi secondi di tempo, ma per i tuoi contatti ci sarà l’importante beneficio di essere messi in guardia sui rischi di The News Spy, e di tutti i progetti che come The News Spy vorrebbero far credere agli investitori meno accorti che sia possibile guadagnare molti soldi semplicemente affidando i propri capitali a un misterioso algoritmo.

Invitiamo pertanto tutti alla massima prudenza, rammentando ancora una volta che nel trading online non ci sono scorciatoie. Serve tanta passione, tanto studio e tanto impegno. Oltre, naturalmente, all’affidarsi a un operatore serio, qualificato e regolamentato, che possa porti al riparo da sgradite sorprese.

E tu che ne pensi? Hai mai avuto contatti con questo genere di operatori o sei stato sufficientemente scaltro da starne alla larga? Parlane con noi e con tutta la nostra community usando lo spazio dei commenti, dove potrai condividere i tuoi pensieri e le tue riflessioni su questi argomenti!

The News Spy
  • Regolamentazione
  • Affidabilità
  • Sicurezza
0.5

Summary

Una guida a The News Spy: è vero che funziona, o è una truffa? Recensioni, commenti, opinioni e migliori alternative per il trading online.

1 commento

  1. Tempo fa mi era arrivata una pubblicità di questo fantomatico the News Spy, ma in realtà si è verificato un buco nell’acqua. Soldi persi e credibilità del trading online caduta ai minimi storici. Il prox anno ci riprovo, magari con uno di questi broker che voi pubblicizzate! Ciao

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here