Home Criptovalute BitQT Truffa o Funziona? Ecco la Verità

BitQT Truffa o Funziona? Ecco la Verità

0
CONDIVIDI

In tantissimi ci hanno chiesto di comprendere se BitQT, ossia una delle tante piattaforme online (di presunti investimenti sulle crypto) sia una truffa acclamata, oppure un sistema realmente funzionale, che permette di ottenere rendimenti passivi nel corso del tempo.

Il settore delle criptovalute è purtroppo costernato da tantissime truffe ed è per questo che, soprattutto se sei un utente alle prime esperienze, devi necessariamente prestare attenzione e fare affidamento solo su soluzioni professionali ed all’avanguardia.

Vediamo quindi cos’è e come funziona BitQT, soffermandoci nel dettaglio sulle principali caratteristiche. Focalizziamo inoltre l’attenzione sulle eventuali opinioni e recensioni presenti sul web e disponibili sui principali siti online.

???? Sistema BitQT
???? Licenze Non presenti
⌚ Segnalazioni In attesa di controlli
✅ Alternativa Copy Trading di eToro

????CONSIGLIO INIZIALE????

Se vuoi investire sulle criptovalute in modo passivo, ossia cercando di ottenere potenziali rendite senza il bisogno di analizzare il mercato ed in mancanza di tempo, l’unica soluzione reale ed affidabile è l’utilizzo del Copy Trading.

Con questo sistema hai la possibilità di seguire altri trader che operano sul settore delle criptovalute, ottenendo una replica speculare delle loro posizioni (e quindi dei loro potenziali rendimenti, o perdite). Un sistema davvero innovativo, ottenibile qui in basso.

Clicca qui per accedere al Copy Trading di eToro

Cos’è BitQT?

BitQT è presentato come un sistema di trading automatico sul mondo delle criptovalute, in modo specifico sul Bitcoin. Dice di basarsi su tecnologie innovative ed all’avanguardia, che permetterebbero di analizzare il mercato alla ricerca delle migliori allocazioni.

Tutto ciò sfruttando algoritmi potentissimi, in combinazione con l’intelligenza artificiale. In linea generale, un robot di trading, chiamato anche bot di trading, dovrebbe essere in grado di capire quando aprire una posizione e quando consigliare la chiusura della stessa.

Così facendo, si avrebbe la possibilità di ottenere i rendimenti esposti sul sito. Lo stesso utilizza molto spesso contenuti di marketing basati su promesse e sulle potenzialità di alti ritorni, facendo così leva sulle esigenze e sulle necessità economiche delle persone.

Contrariamente da quanto si voglia far spesso credere, ad oggi nessun sistema di robot trading può garantire rendimenti certi, soprattutto così alti, in poco tempo e senza muovere un dito. È quindi importante prestare sempre massima attenzione ed evitare servizi truffaldini.

Come funziona BitQT?

Come indicato all’interno del sito, il funzionamento di BitQT è molto semplice ed intuitivo e come analizzato già in passato, si basa su meccanismi molto simili, se non proprio identici, ad altre piattaforme similari e che sfruttano le stesse caratteristiche.

A seguire i passaggi su come iscriverti e su come funziona BitQT:

  1. Registrazione: il primo passaggio per poter effettuare il login su BitQT è l’iscrizione, ossia l’apertura di un account sulla piattaforma, inserendo semplicemente i propri nominativi personali e l’indirizzo di posta elettronica (sul sito non si fa riferimento ad alcuna procedura KYC di riconoscimento del cliente);
  2. Deposito iniziale: a questo punto, per poter utilizzare i sistemi proposti, è richiesta l’aggiunta di un deposito, che parte da 250 euro (somma che molto spesso abbiamo constatato già su altre truffe e che si mostra bassa proprio per non destare sospetti e per convincere quante più persone ad effettuare la registrazione);
  3. Avvio del robot di trading: dopo aver effettuato il deposito, gli algoritmi e l’intelligenza artificiale farebbero il resto, in modo del tutto automatico. Verranno quindi aperte le posizioni potenzialmente più interessanti ed il software procederà allo loro chiusura per ottenere potenziali profitti (come esposto all’interno della pagina ufficiale).

Come intuito, il funzionamento è pressoché identico a molte altre piattaforme che abbiamo analizzato. È davvero possibile ottenere ciò che il sito promette, o si tratta di una truffa? Cerchiamo di analizzare altri punti a seguire.

BitQT è una truffa?

Arrivati a questo punto è possibile chiedersi se BitQT sia o meno una truffa, o un sistema approvato. All’interno del sito non si fa riferimento ad alcuna regolamentazione e licenza ufficiale, che come sappiamo sono fondamentali per poter prestare questa tipologia di servizio.

Un altro campanello d’allarme da dover considerare è quello delle recensioni e testimonianze negative, che avremo modo di approfondire a breve e che mettono in evidenza un sistema che non funziona e che non porta alle promesse decantate.

Il funzionamento delle truffe è in linea generale molto simile e spesso deleterio per il settore. Si fa leva sulle difficoltà delle persone per convincerle ad investire. L’utente si accorge troppo tardi di essere capitato in una truffa e perde tutto il suo capitale.

Spetterà in ogni caso alla magistratura decretare in modo ufficiale la non professionalità di BitQT ed il non funzionamento del suo servizio. È quindi fondamentale prestare sempre la massima attenzione e optare esclusivamente su servizi professionali e con reali licenze.

BitQT: alternativa reale

Considerando quanto esposto, se sei alla ricerca di un sistema che realmente funziona e che ti permette di investire in modo passivo sul settore delle criptovalute, puoi utilizzare e sfruttare a pieno il Copy Trading (funzionalità innovativa ed adatta a tutte le tipologie di utenti).

Il suo funzionamento è davvero molto basilare ed in questo caso non trovi alcun robot che gestisce le operazioni, perché puoi fare affidamento su trader in carne ed ossa, scelti direttamente da te all’interno dell’apposito elenco.

Con eToro, che ricordiamo essere un broker regolamentato e con reali licenze, è possibile iniziare con un ottimo account demo, senza alcun limite di tempo, oppure con un conto reale, che richiede invece un deposito minimo a partire da soli 50 euro.

Qui in basso, subito i passaggi su come utilizzare il Copy Trading:

  1. apri un account sulla piattaforma cliccando il link posto in basso ????;
  2. seleziona i tuoi trader preferiti, valutando attentamente il grado di rischio, il livello di popolarità raggiunto, così come le performance storiche (che non sono tuttavia mai garanzia di quelle future);
  3. decidi quanto investire, caricando il deposito con tantissimi metodi di pagamento (è possibile depositare anche con carta, bonifico, o comodamente con PayPal);
  4. avvia il Copy Trading ed ottieni le stesse transazioni e strategie dei trader da te selezionati.

Clicca qui per avviare il Copy Trading su eToro

BitQT: recensioni e opinioni

Ciò che realmente ti permette di constatare con mano cosa pensano gli utenti e chi ha utilizzato questo sistema, sono le recensioni ed opinioni su BitQT. Si tratta delle testimonianze lasciate da chi si è interfacciato, o ha avuto esperienze, con questo provider.

In linea generale, le recensioni su BitQT sono negative, con molti utenti che sottolineano da una parte il non funzionamento degli algoritmi decantati e dall’altra la perdita dei propri capitali (le opinioni sono quindi in linea con altre piattaforme molto simili presenti online).

Effettuando rapide ricerche online, è inoltre possibile imbattersi in recensioni su BitQT presenti su TrustPilot, ossia un sito che raccoglie le testimonianze di migliaia di persone. Come intuibile dall’istantanea in basso, la valutazione è molto bassa.

BitQT recensioni TrustPilot

Su TrustPilot, la valutazione di BitQT è di 1,5 stelline su 5, sulla base di oltre 30 recensioni al momento di questa stesura. Questo punteggio è tradotto dalla piattaforma come “Scarso”. Qui in basso, puoi leggere tu stesso alcune opinioni degli utenti tradotte in italiano:

#Recensione 1

“Se ti registri sul sito, vieni chiamato da qualcuno da un call center indiano con un nome alias (un broker ben noto per esempio) e un numero di telefono non rintracciabile. Questo qualcuno ti spinge a trasferire non solo 250 euro, ma anche a consegnare i dettagli dell’identità e della carta”

#Recensione 2

“Non farlo mai, per prima cosa non ti lasciano mai ritirare e poi se sanno qual è il tuo numero di telefono ti chiamano così tanto con i numeri differenti che alla fine sei costretto a cambiare il tuo.”

BitQT: caratteristiche

Abbiamo selezionato qui in basso alcune delle caratteristiche da dover considerare su BitQT e che secondo gli analisti si mostrano molto simili alle tante piattaforme già analizzate in passato, rivelatesi purtroppo delle truffe:

  • Deposito minimo molto basso (da 250 euro) per non destare sospetti e per cercare di accalappiare quante più persone possibili, convincendole alla registrazione;
  • Nessun servizio di assistenza clienti e non è quindi possibile neppure chiedere la restituzione dei capitali una volta versati, o delucidazioni in merito al funzionamento;
  • Strategie di marketing spesso aggressive, dove si mettono in evidenza i punti di forza del Bitcoin, nonché le fantomatiche potenzialità del robot, incentrato su algoritmi ed intelligenza artificiale;
  • Nessuna autorizzazione ed alcuna licenza presente sul sito in modo ufficiale (contrariamente dai migliori broker online, che come ben sappiamo mettono sempre in chiara luce le licenze e le autorizzazioni erogate da reali enti preposti al controllo ed alla vigilanza).

Altre truffe simili

Prima di esporre le considerazioni finali, è bene tenere a mente come ad oggi il mercato sia pieno zeppo di piattaforme truffaldine. È quindi opportuno conoscerle per evitare di perdere i propri capitali e di ritrovarsi in situazioni spiacevoli, che molti utenti ci hanno segnalato.

Qui in basso, un elenco con altre piattaforme molto simili a BitQT:

BitQT

Note finali

Con l’esposto odierno abbiamo conosciuto nel dettaglio una piattaforma che si sta facendo strada nel settore, ma che al contempo ha insospettito molti utenti ed appassionati del mondo delle criptovalute. Si è trattato di BitQT, che dice di essere un robot di trading avanzato.

Il suo funzionamento di è dimostrato pressoché identico a quello di molte altre piattaforme che abbiamo già analizzato in passato e che si sono purtroppo rivelate una truffa acclamata, con successiva segnalazione sul sito della Consob, da parte di reali enti di controllo.

Per questo motivo, abbiamo focalizzato l’attenzione sulle proposte reali e che ti permettono realmente di investire sulle tue criptovalute di interesse, anche se non hai alcuna esperienza e se non sei in grado di analizzare e di interpretare il mercato.

Una delle soluzioni più interessati è stata proprio il Copy Trading, che ti permette di seguire le stesse strategie di trader reali (non bot ed algoritmi fantomatici), decidendo a tua discrezione con quanti capitali iniziare. Questa funzione può essere comodamente testata anche sul conto demo.

Clicca qui per accedere al Copy Trading di eToro

FAQ

Quali sono le opinioni su BitQT?

In linea generale, le opinioni su BitQT sono molto negative, con molti utenti che sottolineano il non funzionamento della piattaforma, ma soprattutto la perdita dei capitali versati al momento della registrazione. Presta quindi massima attenzione ed opta su soluzioni professionali.

Come effettuare il login su BitQT?

Per effettuare il login su BitQT è necessario aprire un account, inserendo i propri nominativi ed un indirizzo di posta elettronica ed ottenere le credenziali. Queste credenziali possono essere utilizzate per accedere alla piattaforma tramite computer, o tramite app.

Elon Musk ha investito su BitQT?

No, ad oggi non esistono alcune notizie certe su Elon Musk che utilizza BitQT e lo stesso imprenditore miliardario non ha mai dichiarato di aver utilizzato, o sponsorizzato, questa piattaforma. L’associazione al suo nome potrebbe essere solo una trovata di marketing.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedentePrevisioni Bitcoin: Analisi e Stime Prezzo BTC 2023, 2024-2030
Articolo successivoCome comprare azioni Generali (G)? Guida completa
Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here