Home Notizie Azioni UPS in calo: perché conviene acquistarle ora?

Azioni UPS in calo: perché conviene acquistarle ora?

0
CONDIVIDI

Il valore delle azioni UPS è uscito fortemente danneggiato dalle ultime settimane di negoziazione, ed istintivamente verrebbe da domandarsi il perché.

Nell’ultimo anno la United Parsel Service ha consegnato davvero di tutto: dai pacchi Amazon, alle spedizioni legate alla pandemia come cibo e vaccini.

Il numero delle consegne è aumentato esponenzialmente e come conseguenza diretta, anche i titoli della della società sono saliti in Borsa di oltre il 50%.

Di fronte ad uno dei settori che non solo è rimasto immune agli effetti della pandemia, ma che in molti casi ne ha tratto enormi benefici, ecco che il calo diventa ancora più sorprendente.

Calo Ups e la reazione degli investitori

A partire da metà maggio le azioni UPS hanno inverto il loro trend, scendendo addirittura del 6%. Al calo ha contribuito anche la reazione degli investitori, dopo che la società ha reso note le nuove scelte strategiche.

Il management di UPS per gestire la crescita post pandemia, ha infatti optato per una strategia qualitativa, che dà priorità alle consegne redditizie rispetto al volume degli scambi effettuati.

Il nuovo amministratore delegato Carol Tome ha poi rafforzato ulteriormente la posizione, dichiarando: “non tutti i pacchetti sono interessanti per noi“.

Una dichiarazione sicuramente poco apprezzata da alcuni, ma basata sul fatto che circa metà delle entrate dell’azienda vengono generate dagli affari delle PMI.

L’attuale obiettivo su cui è rivolto l’intero focus di UPS è quindi di lavorare per ampliare i contratti attivi con le PMI, da affiancare a nuovi accordi con le società sanitarie.

Previsioni e andamento delle azioni UPS

Secondo le previsioni a tre anni, con le nuove strategie intraprese il gigante delle spedizioni dovrebbe espandere i propri margini di profitto, con una crescita media degli utili di circa il 15% annuo.

A questo punto il perché conviene investire nelle azioni UPS ora, appare chiaro: al momento i titoli UPS sono fortemente sottovalutati, parliamo di un 17% in meno rispetto al reale valore della società.

Dal punto di vista speculativo e secondo gli esperti, i titoli restano ancora un “buy”. Inoltre questo è un buon momento per poter comprare basso, ottenendo quindi il massimo possibile dalle azioni UPS.

Note Finali

Nonostante l’improvviso calo delle azioni UPS abbia preso un po’ tutti di sorpresa, l’attuale situazione sui titoli della società è sufficientemente chiara.

La società ha completamente rivisto la propria strategia. Se le previsioni sono giuste le azioni UBS daranno grandi soddisfazioni sia agli investitori che agli altri stakeholder.

In merito alle tempistiche, abbiamo visto che questo sembra il momento più propizio per investire nei titoli della società traendone il massimo profitto.

Non resta quindi che chiarire un ultimo particolare: Dove comprare le azioni UPS? Una alternativa economica e sicura viene offerta dal Broker eToro.

La piattaforma eToro permette infatti di fare trading sui titoli della società senza commissioni, in totale sicurezza e soprattutto sfruttando i vantaggi della negoziazione con i CFD.

Con i CFD e la vendita allo scoperto si riduce il rischio, anche se la nuova strategia UPS non dovesse dare gli esiti attesi.

Infine eToro Mette a disposizione di tutti i suoi utenti il Copy Trading, una modalità di investimento automatica e gratuita, che permette di copiare strategie rendimenti dei migliori investitori della piattaforma.

Ecco il link per accedere subito alla registrazione ed iniziare a negoziare con i CFD.

Clicca qui per comprare azioni UPS senza commissioni su eToro!

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]
CONDIVIDI
Articolo precedenteAzioni compagnie aeree: ecco quali comprare e perché!
Articolo successivoeToro: il broker guadagna 3,1 milioni di utenti nel primo trimestre del 2021!
Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here