Home Notizie Migliori IPO 2021 | 3 titoli da non perdere di vista

Migliori IPO 2021 | 3 titoli da non perdere di vista

0
CONDIVIDI

Le IPO 2021 sono titoli su cui vengono riposte enormi aspettative. Quest’anno il focus è ancora più alto, visto che i mercati sono ancora in subbuglio e l’economia mondiale soffre ancora per la crisi generata dal Covid-19.

Le società quotate lo scorso anno come: Airbnb, Palantir e Coinbase anche nel bel mezzo della pandemia sono riuscite a far vedere la luce in fondo al tunnel e continuano a generare performance tutt’altro che trascurabili.

Allora abbiamo una ragione in più per vedere quali sono i titoli ormai prossimi a sbarcare in borsa e su cui puntare non appena possibile.

Quali sono le Migliori IPO 2021?

Sono società per cui la pandemia ha assunto un ruolo da acceleratore, e che hanno saputo sfruttare ogni singola limitazione, trasformandola in un enorme vantaggio.

Ma vediamo quali sono i nomi inclusi in classifica, che potrebbero trainare il mercato mondiale e su cui vale la pena di scommettere già da subito:

1. Instacart

Apriamo la classifica con Instacart, la società specializzata nel servizio di consegna di generi alimentari a domicilio che ha scelto un percorso verso l’IPO piuttosto inusuale.

Durante il 2020 Instacart ha cavalcato l’onda, in uno scenario di mercato in cui i suoi servizi sono diventati quasi imprescindibili.

Si è focalizzata in maniera specifica sulle consegne a domicilio di prodotti alimentari freschi e non solo, ed è riuscita ad emergere rispetto alla concorrenza di Walmart, Target, Amazon e DoorDash.

La società ha infine scelto di entrare a mercato con una quotazione diretta anziché con un IPO di tipo tradizionale, in modo da agevolare gli investitori attuali e potenziali.

Ad oggi la potenziale valutazione Ipo Intachart è di almeno $39 miliardi

Clicca qui per comprare azioni Instachart su eToro

2. RobinHood

Passiamo quindi a Robinhood l’app di trading online divenuta popolare soprattutto per i legami con Reddit e lo scossone che hanno provocato sui mercati con l’astronomica ascesa di GameStop e numerosi altri titoli.

Il successo della piattaforma è andato talmente oltre rispetto alle aspettative da provocare una crisi di liquidità che l’ha costretta a raccogliere 3,4 miliardi di dollari per tamponare ai volumi di scambi provocati dai suoi trader.

Al momento non è semplice fare una stima puntuale sulla potenziale valutazione IPO di RobinHood, il valore atteso potrebbe però rientrare in un range che va dai 10 ai 25 miliardi di dollari.

Aggiungi Robinhod al tuo potrafoglio eToro

3. Stripe

L’ultimo titolo protagonista delle migliori IPO 2021 è Stripe, la software house specializzata nei dispositivi e soluzioni di pagamento che ha raggiunto il successo e che in meno di 1 anno ha triplicato la sua valutazione.

La società fondata dai fratelli Collins attualmente è stata valutata $95 miliardi. Tra i suoi più grandi investitori rientrano anche Elon Musk, il CEO di Tesla e Alphabet, la società madre di Google.

Ad oggi si stima che la potenziale valutazione Ipo di Stripe potrebbe raggiungere un valore pari a $95 miliardi.

Compra subito azioni Feverr con eToro

Note Finali sulle migliori IPO 2021

La pandemia ha fatto saltare completamente tutte le dinamiche consolidate nel tempo, legate ai mercati e ai loro andamenti.

Alcune aziende già orientate al futuro non hanno fatto altro che mettere al servizio dell’economia la loro flessibilità e innovazione, accelerando la digitalizzazione ed accorciando di gran lunga i propri tempi di crescita.

Non resta altro da fare che puntare subito su questi titoli ad alto potenziale, che continueranno a raccogliere i frutti quest’anno e quasi sicuramente anche nei prossimi a venire.

Per non perdere nemmeno un attimo della loro ascesa non resta altro da fare che scaricare la piattaforma eToro ed aggiungere le migliori IPO 2021 al proprio portfolio investimenti.

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star
    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteDividendi azioni: 5 Dividend Kings da comprare e detenere per sempre!
    Articolo successivoAzioni AMC: perché ne stanno parlando tutti?
    Giancarla Basile unisce la sua formazione in Economia Informatica a una fervida passione per il mondo degli investimenti. Con un interesse particolare per azionari, ETF e criptovalute, la sua carriera si è sviluppata esplorando le intersezioni tra finanza e tecnologia. La sua avventura nel settore finanziario inizia subito dopo la laurea, quando Giancarla inizia ad applicare le sue conoscenze informatiche all’analisi degli investimenti. Il suo approccio è sempre stato guidato dalla curiosità e dalla volontà di comprendere a fondo le tendenze emergenti, soprattutto nel campo delle criptovalute. Giancarla crede fermamente nell’importanza di rendere l’investimento accessibile a tutti. Questo la porta a condividere le sue esperienze e le sue intuizioni attraverso la scrittura di articoli e guide. Il suo obiettivo è semplificare concetti complessi, fornendo strumenti pratici a chi è nuovo nel mondo degli investimenti.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here