Home Criptovalute Crypto Trader: funziona o è una truffa? Ecco la verità!

Crypto Trader: funziona o è una truffa? Ecco la verità!

0
CONDIVIDI

Hai dubbi sul fatto che Crypto Trader sia una truffa o meno? Hai sentito parlare di questa piattaforma e ti interessa investire, ma ancora non ti convince? Bene, fortunatamente sei capitato nel posto giusto.

Se stai davvero pensando di depositare anche solo un centesimo su questo sito, fermati subito, stai per commettere un grave errore che può costarti un sacco di soldi.

Perché? Perché Crypto Trader è un sito web truffaldino, una grande bugia mascherata da una fantastica opportunità. Lo sappiamo e possiamo dimostrartelo con una serie di informazioni che abbiamo raccolto durante le nostre ricerche e indagini nel web.

Se vuoi fare trading online, è molto meglio usare un broker regolamentato come eToro. Sul broker potrete investire in criptovalute legalmente, anche copiando in modo automatico i migliori trader.

Clicca qui per la Demo gratuita di eToro

Cos’è: Sito web truffaldino
Legale: No
???? Recensioni: Negative
???? Funziona: No
???? Alternativa sicura: eToro

Crypto Trader caratteristiche

Crypto Trader Bot Cos’è?

Secondo la sua pagina ufficiale, Crypto Trader, è uno strumento che sta trasformando le persone in milionarie e il prossimo ad esserlo (sempre secondo loro!) potresti essere tu grazie alla loro app: secondo la pagina effettui un deposito in un broker e il suo sistema di autotrading si occuperà di farti diventare un milionario.

In effetti, questi sono gli stessi argomenti di altre dozzine (forse centinaia) di pagine truffa che affermano di trasformarti in un milionario dall’oggi al domani, come ad esempio Bitcoin Prime, Metodo Italiano o Trust Investing.

Inoltre, nel video esplicativo del sito truffaldino vengono utilizzati i nomi e le immagini di Bill Gates, Martin Lewis e tanti altri come se questi personaggi stessero parlando e utilizzando questo “sistema”; questa è la prima indicazione che Crypto Trader è una frode.

Il video di Crypto Trader ha il solo scopo di mostrarci personaggi famosi e milionari, per farci sentire che possiamo esserlo anche noi grazie alla loro piattaforma: è una strategia di marketing (fraudolenta) che cerca di fare appello al desiderio delle persone di diventare ricche.

Se vuoi perdere tutti i tuoi soldi, dovresti investire in CryptoTrader, ma sicuramente non è quello che vuoi, vero? Stai lontano da questa truffa, per il tuo bene.

Crypto Trader Truffa o funziona?

Dobbiamo dire che qualsiasi sistema regolamentato o legittimo ha un’entità o una società che lo supporta. In questo caso non c’è chiaramente traccia di chi ci sia dietro questa farsa di Crypto Trader, per di più i termini e le condizioni, così come l’informativa sulla privacy sono in inglese nel classico stile copia e incolla.

Il fatto che non forniscano alcuna informazione sull’origine di questa piattaforma è un altro segnale di allarme che certifica che siamo di fronte a una frode in cui nessuno dovrebbe cadere.

Crypto Trader non si stanca mai di inventare informazioni false per manipolare le sue nuove vittime. Nel footer del sito web, dove si trovano i testi legali in inglese, vedrai che compare il logo del Bitcoin Trader, un’altra delle truffe rilevate; in questo caso Crypto Trader è una copia bella e buona di un’altra truffa con qualche leggera modifica.

Vogliamo dirti che questa truffa non ha nessun robot o nessuna formula magica per renderci ricchi, anche se questo è quello che millantano sulla loro piattaforma.

Quello che succederà se investi in questa truffa, è che ti ruberanno tutto e non potrai fare reclami a nessuno, perché non sappiamo chi siano i truffatori che si nascondono dietro CryptoTrader.

Crypto Trader Come funziona?

I passaggi per entrare a far parte di Crypto Trader sono 3 e molto semplici:

  1. Registrarsi sulla piattaforma: a questo punto vanno inseriti nome, e-mail e numero di telefono; questi dati verranno ceduti a un broker con una reputazione dubbia o nulla che cercherà di ottenere più soldi possibile.
  2. Effettuare un versamento di denaro: dopo aver completato la registrazione e aver venduto i nostri dati a un broker, ci verrà mostrata la pagina del broker in modo che possiamo effettuare un deposito e iniziare a investire in Bitcoin. Qualunque sia la cifra del tuo versamento potrai dirle addio.
  3. Inizia a guadagnare (cosa che non avverrà): non c’è niente dietro a questo sito che ti possa aiutare a guadagnare. In teoria tutto andrà alla grande finché, con la scusa del cambiamento repentino del mercato delle criptovalute, ti diranno che hai perso i tuoi soldi, ma che puoi stare tranquillo, perché se fai un altro investimento, più grande questa volta, diventerai milionario. Non farlo, perderai soldi solo in un broker non regolamentato e con un sistema che non funziona.

Questo è ciò che accadrà se decidi di riporre la tua fiducia in Crypto Trader, quindi ancora una volta ti avvertiamo: stai lontano da questo sito.

Crytpto Trader È legale?

In questo mondo di investimenti online, l’aspetto più importante è che il sito o la società in cui collocherai i tuoi soldi sia adeguatamente regolamentata e supervisionata da istituzioni affidabili come la Consob.

Ma questo non è il caso di Crypto Trader, dal momento che non esiste un’entità che lo approvi. Il presunto broker che si occuperebbe della gestione del denaro depositato non è legittimo e non compare negli elenchi degli enti di vigilanza.

Crypto Trader non è altro che un’invenzione, un guscio vuoto creato per rubare. E i benefici promessi non arriveranno mai semplicemente perché non funziona.

Altro dettaglio, se guardi nella pagina, vedrai che alla fine sono presenti i tipici link che ti portano alla Privacy Policy e ai Termini e Condizioni. Non fatevi ingannare, in realtà non c’è niente di più semplice che estrarre questi regolamenti da qualsiasi altro sito legittimo, copiandoli e incollandoli. Questo è esattamente ciò che ha fatto Crypto Trader.

Sito web identico a quello di altre frodi

Abbiamo trovato il video promozionale, con un paio di modifiche minime, su dozzine di pagine altrettanto fraudolente, ma non è tutto. L’originalità di questi truffatori non è proprio il loro forte.
Si scopre che visivamente, la home page di Crypto Trader è identica a dozzine di altri siti Web che fanno le stesse promesse. Le modifiche sono minime: alcuni colori e forme, la tipografia e il logo.

Tutto il resto è uguale:

  • gli stessi argomenti ingannevoli;
  • le stesse testimonianze di presunti vincitori (che vedremo che non esistono);
  • e ancora peggio, gli stessi errori.

Nella sezione che segue il video, si menzionano, inoltre, tre aspetti positivi della presunta piattaforma:

  1. Rendimento del 99,4%: questo è totalmente falso. Non esiste nessun sistema che possa offrire quei livelli di profitto, se qualcuno lo inventasse diventerebbe la persona più ricca del mondo e di certo non lo renderebbe pubblico gratuitamente.
  2. Tecnologia superiore: se ti registri sarai in grado di testimoniare che la presunta “tecnologia superiore” non esiste, poiché quello che fanno è vendere i tuoi dati direttamente a un broker per cercare di ottenere denaro con esso.
  3. Molti premi vinti: secondo loro Crypto Trader ha vinto molti premi, peccato che siano tutte mezogne.

Siamo di fronte a uno schema di truffe, in cui vengono utilizzati gli stessi modelli, un paio di aspetti come il nome e i colori vengono modificati et voilà,  un’altra frode è pronta.
Da un lato, questo aiuta i criminali ad avere diverse esche in circolazione; e dall’altro, quando una pagina viene scoperta e va in crash, non dovranno spendere molto per il web design per lanciare quella successiva.

Video ingannevoli e Falsi indicatori

Poche righe sopra abbiamo accennato al video promozionale che troviamo nella pagina e che solitamente accompagna queste truffe. Se lo guardi un paio di volte noterai che sebbene parli di criptovalute e Bitcoin in generale, nessuna delle persone che appaiono lì parla di Crypto Trader in nessun momento.


Il materiale è evidentemente modificato e manipolato per far sembrare che parlino della piattaforma, ma le informazioni si riferiscono solo alle valute digitali. Inoltre, omettono informazioni molto preziose su questo mercato, come la sua volatilità e la possibilità di perdere, come accade in molti casi.

Un altro fattore comune nelle pagine di trading automatico fraudolento è l’uso di falsi indicatori di urgenza. Crypto Trader non sfugge a questa tendenza.

Non appena entriamo in questa pagina, una delle prime cose che cattura la nostra attenzione è la presenza di un timer, accanto al quale viene indicato che manca poco tempo, che bisogna iscriversi prima che scada il tempo.

Si tratta ancora di un’altra strategia per fare in modo che le potenziali vittime non ci pensino due volte e si registrino sulla pagina senza ulteriori indugi.

Crypto Trader Opinioni e Recensioni

Nessuno dei vincitori che appaiono su questo sito è reale; cioè, ovviamente sono persone che esistono perché vediamo le loro foto, ma non hanno alcun rapporto con Crypto Trader.

Le foto sono state prese da banche di immagini e appaiono su un numero enorme di pagine web, molte delle quali piattaforme dello stesso tipo di Crypto Trader in cui abbiamo trovato le stesse foto e le stesse testimonianze copiate parola per parola.

Potete però trovare recensioni reali in diversi forum ed articoli online.

Alternative affidabili a Crypto Trader

Se sei inesperto nel trading e vuoi iniziare comunque a muoverti in questo mondo, puoi optare per altre piattaforme criptovalute, serie e legali.

Oggi puoi copiare i trader esperti tramite piattaforme di Copy Trading come eToro, una piattaforma regolamentata in Europa, piuttosto che perdere il tempo con falsi trader. Su eToro troverete inoltre tutte le principali criptovalute.

eToro
eToro

L’importante è dunque utilizzare broker e piattaforme regolamentate, legali, sicure e conosciute, con tutti i documenti necessari in modo da poter operare come dici tu.

Grazie anche alla funzionalità del Copy Trading, messa a disposizione completa del cliente senza nessun costo aggiuntivo, eToro rappresenta una delle piattaforme di trading più rivoluzionarie, in cui ogni giorno è possibile copiare tutte le operazioni lanciate dai Trader migliori e più esperti.

Attenzione però: il Copy Trading non è garanzia di successo. I rendimenti passati dei migliori investitori non garantiscono rendimenti futuri.

Fatto questo, eToro replicherà tutte le loro operazioni nel nostro conto Trading. Dunque, anche se non hai molta esperienza in questo ambito, non preoccuparti, si tratta di una modalità molto semplice adatta a tutti.

eToro è testabile tramite demo gratuita ed ha un deposito minimo di soli $50.

Clicca qui per registrarti gratis a eToro

Conclusioni

Ricorda che non esistono formule magiche per diventare milionario su Internet.
Nessuna pagina genererà profitti per migliaia di euro senza fare alcuno sforzo. Sì, è possibile guadagnare con le piattaforme di trading automatico, ma questi sistemi non funzionano così.

Tieni presente che non è solo Crypto Trader, ma che si tratta di una rete di siti web truffa che stanno cercando la loro prossima vittima. Ti abbiamo dato abbastanza informazioni e strumenti in modo che tu possa identificarli e non caderci.
Se sei stato così sfortunato da cadere in questa truffa, ti consigliamo di non inserire più soldi e stare alla larga da questo tipo di siti. 

Piattaforma: etoro
Deposito Minimo: 100€
Licenza: Cysec
  • Copy Trading
  • Adatto per principianti
  • REGISTRATI
    1star 1star 1star 1star 1star

    Leggi anche:

    Domande frequenti

    Crypto Trader funziona?

    Assolutamente no, si tratta di una truffa che di certo non ti farà diventare milionario.

    È possibile guadagnare con Crypto Trader?

    No, trattandosi di una truffa, di guadagni non se ne vedono proprio.

     

    Il nostro punteggio
    Clicca per lasciare un voto!
    [Totale: 0 Media: 0]
    CONDIVIDI
    Articolo precedenteInvestimenti sicuri e redditizi: ecco come sceglierli
    Articolo successivoRobinhood: Recensione completa del broker 2023
    Francesco Galella è un esperto di economia con una fervida passione per le criptovalute fin dalle loro prime fasi. Grazie alla sua continua ricerca e interesse per l'innovazione nel settore fintech, è sempre aggiornato su ogni sviluppo nel mondo delle criptovalute. Da anni contribuisce con articoli informativi e analitici per le migliori riviste di finanza, trading e criptovalute, condividendo le sue conoscenze e la sua vasta esperienza in materia. La sua capacità di interpretare e comunicare le complesse dinamiche del mercato delle criptovalute lo ha reso una figura autorevole nel settore, apprezzata sia dai lettori che dagli addetti ai lavori. Francesco continua a essere un punto di riferimento per chiunque desideri comprendere e investire nel mondo delle criptovalute.

    LASCIA UN COMMENTO

    Please enter your comment!
    Please enter your name here