Home Criptovalute Crypto Revolt è una truffa? Cos’è e come funziona: Guida completa

Crypto Revolt è una truffa? Cos’è e come funziona: Guida completa

0
CONDIVIDI

Pubblicato: 8 Novembre 2022 di Valerio Sanna

Crypto Revolt appare subito come un sito di investimento che lascia spazio a dei dubbi sulla sua legittimità e in questa recensione andremo a chiarire cos’è realmente questo sito Web, come funziona e se ci possiamo fidare.

Se avete raggiunto questo sito e siete titubanti se depositare o meno del denaro, fermatevi qualche minuto, leggete con attenzione questa nostra recensione e solo in un secondo tempo valutate se procedere o meno.

Ovviamente allo sguardo inesperto di chi non conosce la differenza fra una truffa e una piattaforma legittima, Crypto Revolt può sembrare un sito di investimento come molti altri, ma in realtà, come vedremo, ci sono dei “campanelli d’allarme” che non si possono ignorare.

Crypto Revolt:

👍 Cosè? Truffa online
🚫 Licenze
Nessuna
🔥 Deposito minimo
250 euro
😀 Piattaforma alternativa LiquidityX

Prima di spiegarvi nel dettaglio come funziona Crypto Revolt e perchè possiamo affermare con certezza che si tratta di una truffa, vogliamo chiarire che non tutte le piattaforme per investire in criptovalute sono delle truffe, tutt’altro. Se vi interessa investire in queste monete digitali vi consigliamo di iniziare con una piattaforma affidabile e molto conveniente: LiquidityX, ecco il link per provarla in Demo, senza correre alcun rischio:

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Crypto Revolt cos’è?

Crypto Revolt è un sito Web clone di molti altri siti che da un decennio imperversano su Internet. Il primo segnale che potrebbe trattarsi di una truffa deriva dal fatto che questi siti sono pieni di slogan e di scritte che non mostrano affatto come funziona realmente la piattaforma.

Questo succede perchè in realtà Crypto Revolt non è una piattaforma di investimento, ma è solo un sito vetrina!

Che significa?

Che serve semplicemente a convincervi che iscrivendovi potrete investire in criptovalute in maniera totalmente automatica, senza precisare se poi questi investimenti produrranno dei rendimenti oppure no.

In sostanza Crypto Revolt trasmette i vostri dati alla vera piattaforma di investimento, che si trova in qualche paradiso fiscale e che non rispetta alcuna legge o regolamento in vigore in Unione Europea, come ad esempio l’adesione ad un fondo di garanzia per tutelarvi dalle truffe.

Crypto Revolt è una truffa?

Probabilmente sapete già che sul Web ci sono molti siti che utilizzano tecniche non proprio ortodosse per convincervi di qualcosa, che non è la realtà.

Crypto Revolt fa proprio questo e cerca di convincervi che potrete investire in criptovalute con questo sito Web di una paginetta, senza sede legale, senza dati societari e senza alcuna licenza. Vi sembra possibile?

Le criptovalute sono un asset digitale innovativo, ma le piattaforme di investimento devono rispettare le regole di base che competono a tutti gli altri asset.

Voi investireste mai dei soldi con una banca online chiamata Crypto Revolt, senza una sede, senza contatti, senza averne mai sentito parlare e senza alcuna parvenza da intermediario finanziario?

No vero?

Bè anche le criptovalute sono degli investimenti, quindi se non volete essere truffati dovete effettuarli solamente con delle piattaforme serie e regolamentate e non col primo sito Web che vi compare su Google!

Ma come possiamo affermare con certezza che Crypto Revolt è una truffa? Non possiamo, ma possiamo affermare con certezza che non rispetta alcuna regola in vigore, non ha licenze, non ha una sede legale in EU e non ci sono dati societari sul sito Web. Questo ci basta per definirlo una truffa.

Piattaforma alternativa a Crypto Revolt

A questo punto speriamo di avervi salvati dall’iscrizione su Crypto Revolt e ancora peggio dall’aver depositato del denaro su questo sito-truffa.

Ma se volete investire in criptovalute sappiate che esistono degli intermediari regolamentati, che vi permettono di farlo in sicurezza, senza rischiare di essere truffati.

ATTENZIONE! Investire in criptovalute comporta dei rischi ma qui stiamo parlando di evitare le truffe e investire come su qualsiasi altro asset, alla ricerca di un rendimento futuro (che non è affatto garantito).

Quando valutate una piattaforma d’investimento di qualsiasi genere dovete verificare che possegga almeno questi 3 requisiti:

  1. Una sede legale in Unione Europea
  2. I dati societari ben chiari e visibili sul sito Web
  3. Almeno una licenza rilasciata da un ente di indubbia reputazione, come CySEC, CONSOB o FCA.

Ovviamente Crypto Revolt non soddisfa nessuno di questi requisiti.

Investire in Criptovalute con LiquidityX

A questo punto vi consigliamo una piattaforma che vi permette di investire in criptovalute ma anche in altri strumenti finanziari, come azioni, materie prime, valute, etf, ecc.

Il nome della piattaforma che vi proponiamo è LiquidityX, che rende facile e accessibile investire per chiunque, anche per chi non lo ha mai fatto.

Innanzitutto questa piattaforma è regolamentata quindi non ci sono rischi di truffe e di furti di criptovalute operando al suo interno.

Iscrivetevi con il link qui sotto e un consulente dedicato vi guiderà fin dai primi passi nel mondo finanziario.

Clicca qui e registrati gratis su LiquidityX

Caratteristiche LiquidityX

Se volete imparare ad investire, LiquidityX è perfetto, perchè vi mette a disposizione un Corso che vi insegnerà le basi degli investimenti, l’utilizzo delle piattaforme e le strategie per ottenere degli ottimi rendimenti.

Si tratta di un corso molto dettagliato ma sviluppato appositamente per i neofiti. Non usa mai termini complessi e vi aiuta a comprendere l’utilità di ogni indicatore presente sulla piattaforma e come leggere i grafici.

Se pensavate ad uno di quei corsi da migliaia di euro, state tranquilli, LiquidityX offre gratis il suo corso perchè punta ad acquisire nuovi clienti e vuole che siano capaci e preparati.

Anche se qualitativamente è superiore alla maggior parte dei corsi a pagamento, il Corso di LiquidityX è gratuito e per accedere basta usare il link qui sotto:

Clicca qui per accedere gratis al corso

Oltre al Corso, LiquidityX è diventato famoso anche per un servizio davvero vantaggioso che offre a tutti gli iscritti: I Segnali. Stiamo parlando di indicazioni che permettono di investire in maniera “facilitata” seguendo ciò che gli esperti ritengono il modo migliore di operare.

In questo modo potrete iniziare ad investire anche se non avete alcuna esperienza, ma con il totale controllo sulle strategie che volete utilizzare e su quali crypto volete negoziare.

Clicca qui per ricevere gratis i Segnali di LiquidityX

Come funziona Crypto Revolt

Questo sito Web truffaldino offre una soluzione di investimento completa e automatizzata, almeno in teoria. In realtà non sappiamo se i sistemi d’investimento automatico che vengono proposti sono reali oppure no, nè tanto meno sappiamo quanto possano rendere effettivamente.

Di solito la piattaforma di investimento alla quale verrete collegati funziona in maniera “automatica” , ma purtroppo sia che voi otteniate dei profitti, sia che subiate delle perdite, non cambia molto perchè al momento del prelievo verrete BLOCCATI!

In pratica quando tenterete di prelevare vi verrà comunicato che c’è un qualche intoppo, con una scusa del tipo: “Dovete fare almeno tot investimenti prima di richiedere un prelievo”.

In sostanza queste scuse servono solo a portarvi a reinvestire fino a farvi perdere tutto!

Crypto Revolt è identico ad altre truffe

La grafica di Crypto Revolt è molto simile a quella usata da altre piattaforme-truffa, eccone alcune:

Crypto Revolt è identico ad altre truffe

In sostanza questi truffatori non perdono neanche molto tempo a rifare la veste grafica. Ogni volta che un sito Web è eccessivamente segnalato alle autorità di vigilanza o addirittura oscurato, ne creano un altro, cambiano il logo e il gioco ricomincia!

Fake news e Crypto Revolt

Anche le fake news aiutano molto il proliferare di siti come questo e i falsi testimonial sono utilizzati per attirare l’attenzione di utenti che non approfondiscono e si fidano di un falso screenshot su Facebook o di un falso articolo su un quotidiano.

La tendenza delle fake news sta solo peggiorando e per questo motivo vi consigliamo di fare molta attenzione alle fonti delle vostre informazioni, perchè spesso vengono manipolate e falsificate.

Quanto costa Crypto Revolt

Preparatevi a sborsare un importo minimo di $ 250 con carta di credito/debito se volete utilizzare questo sito/truffa.

In realtà queste piattaforme dicono di essere gratuite e di avere sono bisogno di un deposito minimo per essere utilizzate, ma non è così. I 250 euro o dollari che verserete non li riavrete più indietro e questo significa che quello è il costo dell’utilizzo della piattaforma.

Purtroppo il fatto che sia una truffa non vi darà mai la possibilità di rifarvi del vostro investimento, tenetene conto!

Crypto Revolt recensioni e opinioni

Abbiamo visto molte recensioni e opinioni su Crypto Revolt ma la maggioranza sono opinioni false inserite in recensioni altrettanto fasulle, che hanno il solo scopo di farvi iscrivere a questa piattaforma truffaldina.

Su Trustpilot non ci sono recensioni su questo sito Web, probabilmente perchè in Europa è poco utilizzato, ma in altri siti Web abbiamo letto molte recensioni e purtroppo quelle positive sono poi risultate false.

Crypto Revolt vi mette in guardia

Anche se molti non ci fanno caso, in realtà Crypto Revolt vi mette in guardia dai rischi che potete correre investendo con questa piattaforma. Se leggete con attenzione il piede pagina del sito ufficiale infatti troverete un avviso di questo tipo:

Lavoriamo con siti di terze parti e possiamo trasferire i tuoi dati personali non solo alla società descritta nel sito Web, ma anche ad altre di terze parti, inclusi partner commerciali non affiliati nel campo delle criptovalute, e trasferire o divulgare i tuoi dati personali per la loro attività o a scopi commerciali. Queste terze parti possono utilizzare queste informazioni per contattarti o per svolgere le proprie attività e scopi commerciali. Ci sono alcune opzioni che il trader può negoziare: tramite software, broker , da solo ed è sua responsabilità scegliere e decidere quale sia il modo giusto per fare trading.
Nota importante sui rischi: il trading può generare notevoli vantaggi; tuttavia, comporta anche un rischio di perdita parziale/totale dei fondi e dovrebbe essere preso in considerazione dagli investitori iniziali. Circa il 70 percento degli investitori perderà denaro. Leggi attentamente i nostri termini e condizioni e la nostra pagina di esclusione di responsabilità prima di investire. I clienti devono essere consapevoli della propria responsabilità fiscale sulle plusvalenze nel proprio paese di residenza.

Peccato che oltre a citare tutti i rischi connessi agli investimenti in criptovalute non citi quelli che derivano dall’uso di piattaforme illegali e prive di licenza!

Altre truffe legate alle crypto

Purtroppo Crypto Revolt non è la prima truffa legata alle criptovalute e non sarà neanche l’ultima, infatti noi ci siamo occupati di decine di siti simili, che hanno tutti in comune queste caratteristiche:

  • Sito di una sola pagina o comunque molto semplice.
  • Nessuna indicazione sulla società.
  • Nessun indirizzo nè contatti telefonici.
  • Sede in un paradiso fiscale oppure non dichiarata.

Indipendentemente dal sito Web, queste truffe sono tutte molto simili e il loro obiettivo è portarvi a depositare più soldi possibile senza darvi mai la possibilità di prelevare.

Le altre famose truffe simili sono:

crypto revolt

Conclusioni

Dovete essere consapevoli del fatto che ci sono molte tattiche utilizzate per attirare nuovi investitori in questi siti non regolamentati. Alcune volte viene usato un account social, altre una recensione falsa, altre ancora delle false promesse scritte a chiare lettere sul Web.

Indipendentemente da come siete arrivati sul sito Crypto Revolt: NON dovete registrarvi, ma chiuderlo immediatamente. Non fatevi incantare da facili promesse, non diventerete ricchi investendo i vostri soldi in un sito del genere, nessuno ci è mai riuscito e nessuno ci riuscirà mai.

Se volete investire in criptovalute sappiate che la scelta della piattaforma è fondamentale per stare alla larga dalle truffe e dai furti di criptovalute.

Fra queste piattaforme sicure e regolamentate vi abbiamo proposto LiquidityX, perchè oltre a permettervi di investire in criptovalute e in molti altri strumenti finanziari, vi offre una formazione gratuita che ha un valore inestimabile, soprattutto per un investitore alle prime armi.

LiquidityX vi propone un consulente dedicato, i Segnali operativi gratuiti e un Corso di Trading gratuito. Ma il bello è che potete testare la qualità e l’affidabilità della piattaforma anche in Demo, senza correre alcun rischio, finchè non vi sentirete pronti per “fare sul serio”.

Clicca qui e prova gratis la Demo di LiquidityX

FAQ

Crypto Revolt è una truffa o è sicuro?

Questo sito è sicuramente una truffa, non è regolamentato e non permette di prelevare.

Come usare Crypto Revolt?

Non dovete mai depositare del denaro su Crypto Revolt o siti simili, non lo riavrete più indietro.

Come funziona davvero Crypto Revolt?

Si collega ad un Broker off-shore non regolamentato, che non permette di prelevare.

Crypto Revolt ha ricevuto denunce?

Si, migliaia di denunce, tanto che è stato anche segnalato dalla CONSOB in data 23/12/2019.

Il nostro punteggio
Clicca per lasciare un voto!
[Totale: 0 Media: 0]

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here